SEMINA, CRESCITA E RACCOLTA

La Semina avviene nel mese di Maggio su campi dove vengono effettuate rigorose analisi dei terreni e delle acque di irrigazione nel loro periodo di crescita e il pomodoro giunto al giusto grado di maturazione viene raccolto a mano nei campi della REGIONE PUGLIA, da qui caricato su autocarri per il trasporto presso il nostro stabilimento, in modo che il pomodoro possa essere lavorato nelle 24 ore successive alla sua raccolta.

PRODUZIONE

Nello stabilimento, il pomodoro viene accuratamente selezionato, prima attraverso selezionatrice ottica e poi a mano. Solo i pomodori migliori, dopo vari cicli di lavaggio, vengono avviati alla trasformazione. Dopo la fase di cernita automatica, il pomodoro viene inviato alla pelatrice e scottato mediante un flusso di vapore che ne consente l’eliminazione delle bucce. A questo punto subentra la professionalità delle persone addette alla cernita manuale, che assicurano un ulteriore controllo sul pomodoro con l’eliminazione dei frutti non interi o con un insufficiente grado di maturazione.

RIEMPIMENTO E CONTROLLO QUALITA’

Inscatolato, previa aggiunta di succo di pomodoro leggermente concentrato, il prodotto già confezionato è sottoposto alla pastorizzazione che ne consente la conservazione fino al consumo. Una volta pastorizzato, i barattoli sono pronti per il controllo qualità che ne accerta l’idoneità alla vendita. Tutti i nostri prodotti sono ottenuti esclusivamente con pomodoro fresco, senza l’aggiunta di conservanti o antiossidanti che possano modificarne le proprietà e le caratteristiche, poiché, è la stessa materia prima utilizzata ad essere naturalmente dotata di tali principi attivi. Tali principi, non vengono significativamente denaturati dai trattamenti meccanici di lavorazione né tanto meno dai cicli di
sterilizzazione.